.
Annunci online

Un luogo in cui il cielo incontri la terra e viceversa ... con un po' di poesia
musica
14 luglio 2009
D.A.P. (Disturbi di attacchi di panico)
 
 
 
 
D.A.P. (acronimo di “Disturbi da Attacchi di Panico”) è un progetto rock nato tra Firenze e Prato durante il 2007, composto da: Denis Galante (voce e chitarra), Riccardo Burchielli (basso), Tommaso Campanini (chitarra) e Marco Visconti (batteria) per completare l’attuale formazione.  I quattro, tutti con precedenti esperienze nel campo del rock, portano avanti un percorso di sperimentazione musicale dedito ad amalgamare tutte le sonorità dirette tipiche del genere. Allo stesso periodo della formazione, risale il primo lavoro autoprodotto, "Demo 2007", contenente una registrazione live in presa diretta di sette dei loro brani. Il sound è ruvido, ma lascia ampio spazio alla melodia. Una cura particolare è rivolta ai testi, che raccontano storie di un quotidiano impenetrabile e personale, comune ad un’intera generazione. La band continua ad arricchire il suo repertorio e nel 2008 inizia a collaborare con Marco Ribecai (stage monitor engineer di Angelo Branduardi e sound engineer degli Eldritch, Tossic, Rhumornero e tanti altri…) con il quale co-producono il promo “Disturbi da Attacchi di Panico”.
Nel maggio 2008 debuttano dal vivo nella storica cornice della Fortezza Da Basso di Firenze, nell’ambito della manifestazione “Rock in Fortezza”, ricevendo buoni consensi da parte del pubblico ed addetti ai lavori.
Attualmente i D.A.P. dividono la loro attività tra la sala prove ed esibizioni dal vivo dove propongono in larga parte i propri brani ed alcune cover classiche del rock degli ultimi 20 anni (tra cui Negrita, Timoria, Alice In Chains e altri).

D.A.P.
 
Denis Galante – voce, chitarra
Tommaso Campanini – chitarra
Riccardo Burchielli – basso
Marco Visconti – batteria
 
 
 
Ed io che ho avuto la fortuna di assistere alle loro prove vi posso dire che faranno molta strada...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 



permalink | inviato da HeavenonEarth il 14/7/2009 alle 21:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (19) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno        agosto