.
Annunci online

Un luogo in cui il cielo incontri la terra e viceversa ... con un po' di poesia
7 settembre 2008
STORIE CHE FANNO RIFLETTERE "Parte decima"



Un giorno un leone s’imbatté in un branco di pecore e con sua grande sorpresa scorse fra loro un suo simile. Si trattava di un leone cresciuto nel gregge che fin da cucciolo belava e si muoveva come una pecora. Il leone si diresse verso di lui, e quando si trovarono l’uno di fronte all’altro il “leone-pecora” si mise a tremare come un fuscello. Il leone gli disse: -cosa fai in mezzo a queste pecore? Il “leone-pecora” gli rispose: -sono una pecora-, ma l’altro replicò che non lo era, e portandolo davanti ad uno specchio d’acqua gli disse: -guarda!- Quando il “leone pecora” si vide riflesso nell’acqua emise un potente ruggito, rivelando così il suo vero essere.

L'Umanità è composta da quattro categorie di esseri: c’è chi è convinto di essere un leone e chi crede di essere una pecora, c’è chi sa la verità e ne trae profitto, e poi c’è chi vive nell'impotenza di non poter far nulla per cambiare la realtà delle cose.

marco e valentina




permalink | inviato da HeavenonEarth il 7/9/2008 alle 19:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (18) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre